https://www.bertoliluciano.com/silhouette La terra gira intorno alla luna | bertoliluciano
top of page

LA TERRA GIRA INTORNO ALLA LUNA

 

Titolo concettuale sul rovesciamento della realtà

La terra gira intorno . alla luna omaggi

In effetti la forza d'attrazione tra gli spazi fisici della Terra e della Luna è uguale alla forza centripeta che mantiene lontana la Luna dalla Terra [ F. attrazione (Fa) = F. centripeta (Fc) ]. Per il movimento della Luna intorno alla Terra, non è necessaria energia [ Fa - Fc = 0 ].

L'universo è un sistema perpetuo, non avendo bisogno d'energia per muoversi non è paragonabile alle macchine prodotte dall'uomo dove è necessaria energia: La seconda legge della termodinamica.

Per cui l'universo risponde alla legge [ E D ] 'Equilibrio Dinamico' tra le forze gravitazionali e tangenziali che permettono l'orbita dei pianeti intorno al Sole compresa la Terra e la Luna così come il Sole e i suoi pianeti intorno alla Galassia.

Ciò non è disgiunto da un interazione fondamentale: il 99% dell'Universo è costituito da Plasma, 'un brodo di Elettroni Negativi e Ioni a carica Positiva' l'interazione prodotta agisce su Campi Elettrici e Magnetici, le cui strutture interazionali formano e compensano la dinamica dell'universo su tutte le scale spaziali, un flusso continuo che muove la materia (Yin) assieme all'Etere, a alle così dette 'Energie Sottili' (Yang), costituendo lo 'Spazio Dinamica del Tutto'. Si può quindi sostenere che l'Universo è un sistema 'Perpetus Mobile' in continuo cambiamento che si auto rinnova ove la somma dell'energia della materia + lo spazio rimane costante, così che: E Materia [ E M ] + E Spazio [ E S ] = E Costante [ E K ] sono in equilibrio. La distanza e l'orbita che intercorre tra Terra e Luna invariabile, = 0.

L. Bertoli

bottom of page